26.03.2025
In realtà non volevo scrivere questo articolo, ma oggi lo faccio nella speranza che i clienti capiscano un po' cosa provano le persone che lavorano nei ristoranti.
Il ristorante è ricco di idee diverse. Parlando di Emoraya, la prima cosa che vedrete sarà un sorriso e una tazza di benvenuto di tè giapponese. Versa l'acqua e mi porge il menù.
Il pranzo è più in stile giapponese e viene servito sotto forma di menù fisso. Il menu è semplice e di facile comprensione, così i clienti possono tornare subito al lavoro.
Per la cena, invece, il tempo di servizio è molto più lungo, perché il ristorante adotta un approccio più delicato agli ingredienti e serve piatti pieni di ingegno, preparati utilizzando il carbone. Per rendere l'attesa del piatto principale piacevole e significativa, la lista degli antipasti è ricca di ottime portate. E per rendere questi piatti ancora più deliziosi, prestiamo molta attenzione alla selezione del sakè e del vino.
Tutto per un'esperienza culinaria piacevole all'Emoraya.
Tuttavia, ultimamente, l'ambiente che ci circonda sta gradualmente cambiando. Ora arrivano clienti che prima non venivano a Emoraya.
・Persone che sono in ritardo di ore per la prenotazione,
・Persone che abbandonano la prenotazione senza permesso (ogni giorno),
・Persone molto arroganti e maleducate,
・Persone che entrano nei ristoranti con cibo e bevande in una mano,
・Persone che vengono all'Emoraya anche se non sono affatto interessate al cibo,
・Persone che scattano foto del cibo per 30 minuti anche se tutti i piatti sono sul tavolo prima di mangiare,
・Persone che cercano di farsi largo per sedersi anche se il ristorante è pieno e non ci sono più posti disponibili,
・Persone che insistono per prenotare anche se non l'hanno fatto,
・Persone che lasciano correre liberi i loro cani nel ristorante
・Persone che iniziano a fumare nel ristorante. .
・Persone che alzano la voce e continuano a chiedere il proprio posto per diversi minuti nonostante i ripetuti rifiuti, per poi sedersi
・Il fatto che le persone entrino furtivamente attraverso le saracinesche del ristorante chiuso è più che semplicemente maleducato; è terrificante.
Tutti sono pazzi. Sono pazzi e nemiche della società civile.
Mi sono ricordato ancora che il mondo è pieno di persone molto diverse. (sarcasticamente)
Ciò che è difficile da credere è che queste persone non lo facciano mai da sole, ma sempre con un coniuge al loro fianco. Questi gruppi di forze antisociali cercano di mettere da parte le persone colte e di entrare nel ristorante. Ciò crea problemi, esaurisce i dipendenti e riduce la qualità dei prodotti e dei servizi. Come se quello fosse un mondo libero.
Questa è davvero una richiesta sinceramente sentita. Non voglio più che loro vengano al ristorante. Va bene anche se il numero di clienti diminuisce. Vogliamo essere un buon ristorante. Voglio che questo ristorante continui a offrire un servizio eccellente, cibo delizioso e il genere di cose che ispirino le persone a dare il massimo anche in futuro.
Il ristorante viene distrutto dai clienti.
Sinceramente perso cosi.
I social media rendono molto difficile filtrare il pubblico perché tutte le informazioni sono accessibili a tutti. Ciò eleva quello che un tempo era un comportamento minoritario a un comportamento comune e ordinario. Questo è il problema più grande.
Un comportamento che normalmente sarebbe imbarazzante non lo è più. Perché ci sono altre persone che lo fanno. È come buttare la spazzatura sulla strada. Normalmente sarebbe molto imbarazzante, ma poiché le strade sono già piene di spazzatura, è facile buttare via tutto quello che si ha in mano.
Accanto a loro, diverse persone erano impegnate a raccogliere la spazzatura, con un'aria stanchissima ma concentrata.
E arriverà mai il momento in cui nessuno raccoglierà più i rifiuti, oppure ci sarà un futuro in cui le persone che gettano i rifiuti e le persone che non lo fanno seguiranno strade completamente diverse? Personalmente penso che sia una buona cosa. Anche se le disparità economiche dovessero scomparire, credo che le disparità culturali non scompariranno mai. E i social media continuano a distruggere la cultura. Ancora oggi i santuari e i luoghi sacri del Giappone continuano a essere calpestati da molti stranieri che li filmano. Vengono pagati per filmare ripetutamente video acrobatici in luoghi sacri in Giappone. Non si preoccupano della cultura o dell'estetica. Vogliono solo fare uno stupido servizio fotografico in un posto bellissimo. Non c'è rispetto lì. Stanno semplicemente usando le culture e le terre di altri popoli senza permesso, semplicemente come uno strumento per procurarsi cibo ed escrementi a sufficienza, danneggiandoli così.
So che il compito del settore dei servizi è trattare bene queste persone, ma ultimamente il numero di persone così è aumentato notevolmente. Immagino che questo sia ciò che accade quando il nome di un ristorante diventa noto, ma mi sono davvero stancato di avere a che fare con tutta quella gente. Non c'è gioia in questo, nessun valore culturale. Non riesco proprio a immaginare che continuare accettare le persone di questo tipo possa portare benefici al ristorante o a uno qualcuno dei nostri clienti importanti.
Dimmelo, ti prego.
・Quindi saremmo tutti contenti se tutti i ristoranti diventassero come i fast food?
・Perché dovrebbero trovarsi nello stesso spazio dei nostri stimati clienti, che gustano pasti con i giusti valori culturali?
・Qual è il motivo per cui si paga soldi?
Quando ci pensavo in questi termini, cominciavo addirittura a provare un senso di ostilità nei confronti dei clienti. Logicamente parlando, non è normale che un cliente litighi con un cameriere in un ristorante. Logicamente parlando, chiunque resti lì per 10 minuti quando gli viene detto che non ci sono posti disponibili perché non ha una prenotazione è pazzo. Anche se dici che mangerai dopo 30 minuti e tornerai a casa, non c'è modo che tu possa preparare un pasto delizioso in 15 minuti. Mangi a casa.
Il ristorante che spazio con i nostri clienti buoni sarebbe stato distrutto dai pazzi. Tutto il personale del ristorante ha molta pazienza. Ma il personale del ristorante non è servo dei clienti. Siamo solo altre persone. Sono solo degli sconosciuti che ho incontrato in un ristorante: il nostro unico legame in comune è il cibo delizioso e le bevande deliziose. A volte ci sono persone illuse che lo dimenticano e pensano che gli altri possano aiutarli. Ho concluso che i ristoranti devono sforzarsi di evitare il più possibile di accettare persone di questo tipo. Indipendentemente da ciò che dicevano le recensioni su Google Maps, ho deciso di prendere una posizione ferma e di trattare con i clienti maleducati.
Per noi il ristorante è un luogo di scambio culturale.
Dovrebbe essere uno dei posti in cui puoi rilassarti, staccare la spina e sperimentare la ricchezza della vita.
Smetterò di scrivere questo e quello.
Voglio solo dire una cosa.
Comportatevi bene nei ristoranti.
E vorremmo ringraziare tutti i nostri clienti che continuano ad amare Emoraya.
Grazie mille.
Forse mi ci vorrà un po' di tempo per recuperare le energie, ma all'Emoraya abbiamo staff fantastici. Con loro Emoraya avanza.