emoraya

Corso di Sake vol.1

09.06.2024

Abbiamo tenuto un corso di sakè il 9 giugno!!

Proprio come l’Italia ha il vino, il Giappone ha il sakè. Il nostro ristorante ha un'eccellente lista di sake. Ogni volta che cambiamo il nostro menu di cibo e cambiano le stagioni, cambia anche il nostro menu di sakè.

In questo periodo il sakè di alta qualità stava gradualmente aumentando a Milano. Pertanto, sento che le idee sbagliate sul sake stanno gradualmente diminuendo, ma vorrei cogliere l'occasione per spiegare ancora una volta qualcosa. Il sake, come il vino, è un prodotto fermentato. In sostanza, bevetelo freddo e bevetelo durante i pasti.

Questo corso si basa sulla premessa che il sake è un prodotto fermentato e può essere gustato insieme ai pasti come il vino, e abbiamo discusso con i partecipanti quali tipi di sake esistono e come trovare quello che volete sperimentarlo insieme.

Capisco come le persone pensino che il sakè sia difficile da capire. Per me il vino era difficile da capire. Penso che sia naturale che siano prodotti di culture diverse. Quando ho iniziato a capire il vino, ho iniziato a divertirmi di più andando al ristorante e mi sentivo come se il mondo davanti a me si espandesse. Sono sicuro che il sake è lo stesso per tutti.

Questo corso non può essere completato in una sola sessione. Stiamo progettando di organizzare l'evento per la seconda e la terza volta. Aspettiamo con ansia la vostra partecipazione!

cooperazione : Shibataya Italy

Shop