emoraya

Liquore di Prugna Giapponese "Beni Nanko"

25.05.2024

Umeshu è diventato piuttosto popolare anche a Milano. Il gusto dell'Umeshu è simile a quello del Passito. Così come esistono diversi tipi di Passito, esistono anche diversi tipi di Umeshu. Portiamo una varietà di Umeshu nel nostro negozio. Questa volta presenteremo il "Beinanko", prodotto nella prefettura di Wakayama, la patria dei fiori di susino giapponesi.

"Beninanko" si riferisce a Nankoume della prefettura di Wakayama, che ha un colore rosso brillante sulla superficie verde della prugna verde, soprattutto se esposta alla potenza della luce solare.Ciò si verifica solo sulle prugne che si trovano sull'albero e ricevono molta luce solare. Possono essere coltivate solo negli anni in cui il tempo è bello, quindi negli anni con pioggia continua o tempo nuvoloso le belle prugne Beninanko non possono essere prodotte e diventano così preziose che non possono nemmeno essere spedite. Il frutto della prugna è estremamente raro e prezioso e viene commercializzato solo nei mercati di fascia alta.

Il profumo stesso del frutto della prugna è più simile alla pesca rispetto alle normali prugne verdi, e questo Umeshu utilizza molto Beninanko.

Il colore dell'Umeshu in salamoia a Beninanko è un colore "rosso" pallido, forse a causa dell'effetto del sole rosso, e il profumo è diverso dall'Umeshu completamente maturo o dall'Umeshu in salamoia con prugne verdi. Sarà. È un prezioso Umeshu che beneficia delle lussuose benedizioni della natura con il profumo del sole.

Shop