emoraya

Lingua di manzo bollita morbida ed alla Brace

24.05.2024

Questo piatto può essere uno dei simboli del nostro ristorante. Ci sono piatti a base di lingua di manzo nel Sud Italia, ma il gusto è leggermente diverso.

Penso che ci siano tre punti di vista importanti quando si cucinano le frattaglie e la lingua di manzo.

Il primo è la freschezza. Gli organi interni e la lingua di manzo sviluppano dopo un po' un odore caratteristico. Questo perché il sangue fa cose malvagie. Quindi dovresti usare gli ingredienti più freschi possibili.

La seconda cosa è la pulizia. Lavatela accuratamente in abbondante acqua finché non esce più sangue, poi fatela bollire in acqua calda.Poi, quando sarà completamente cotto, eliminate la pelle.

Il terzo punto è la ricetta. Questa lingua di manzo veniva pulita a lungo e poi fatta bollire a lungo nel brodo.A questo punto era già delizioso, ma l'ho grigliato ancora di più sulla carbonella.

Il risultato è un piatto di lingua di manzo profumato, tenero e delicato.Nello stesso piatto sono presenti tante verdure grigliate sulla carbonella. Se possibile, mangiate insieme lingua di manzo e verdure. Le verdure sono inoltre molto profumate grazie alla potenza del fuoco di carbone, ma allo stesso tempo mantengono la consistenza e la dolcezza delle verdure. Portateli alla bocca insieme alla lingua di manzo. Una consistenza e una dolcezza diverse si diffondono in bocca.


Poi c'è un'altra cosa a cui devi pensare. Si tratta di rispettare gli ingredienti. In Giappone, la maggior parte delle parti degli animali vengono mangiate quotidianamente. Questo non perché non ci sia cibo, ma perché abbiamo l'abitudine tradizionale di pensare al metodo di cottura appropriato per ogni parte.

Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che inizialmente non mangiavamo carne. Originariamente il Giappone aveva lo shintoismo, ma dopo che il buddismo fu introdotto in Giappone nel V secolo, i valori del popolo giapponese si spostarono gradualmente verso l'odio per il cibo animale. Il cibo consisteva principalmente di verdure e pesce. In questo modo, anche i piccoli pezzi di cibo non potevano essere sprecati e furono rapidamente sviluppate tecniche di conservazione degli alimenti utilizzando la tecnologia della fermentazione.

E quello che è cresciuto dentro di noi è stata l’idea di valorizzare il cibo.Ecco perché diciamo "itadakimasu(prendo questo cibo con grande rispetto)" prima di mangiare e "gochisousama deshita(Mi sento che era cibo delizioso)" dopo aver finito di mangiare.

Come accennato in precedenza, noi giapponesi mangiamo quasi tutte le parti separatamente. Gli ingredienti ben puliti diventano davvero deliziosi se si utilizza il metodo di cottura appropriato per ciascuna parte.Per favore provare la delicata lingua di manzo, diversa dal solito.

Prenota Tavolo